Condividi:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

La criolipolisi, valida alternativa alla liposuzione

L’AUTORE

Se anche tu sei in continua lotta contro la cellulite ed il grasso in eccesso, ma le diete e lo sport sembrano essere “acqua fresca” e non ti garantiscono i risultati estetici desiderati, prima di arrenderti, dovresti provare qualche seduta di criolipolisi, una valida alternativa alla liposizione.

Per molti la criolipolisi è stata l’ultima spiaggia prima di ottenere i risultati sperati, ma oggi, con la diffusione di questo metodo, è diventata la prima scelta di tutti quelli che preferiscono un metodo più sicuro e non invasivo come la liposizione dei bisturi.

 

COS’È LA CRIOLIPIOLISI E PERCHÉ È UTILE.

La criolipolisi rientra tra i “miracoli” della chirurgia estetica e non è considerato assolutamente un intervento chirurgico; poiché si serve semplicemente dell’aiuto del freddo per eliminare il grasso accumulato in eccesso.

Grazie ad un macchinario specifico chiamato cryoliposculpt, che innesca un processo di lipolisi, ovvero, un processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi permettendo la liberazione di acidi grassi liberi (FFA) e glicerolo (o glicerina).

La lipolisi è anche conosciuto da molti come catabolismo lipidico.

La procedura consiste nel selezionare e lavorare su zone specifiche del corpo, direttamente nelle aree interessate. In questo modo la cellulite e il grasso ti salutano già a partire da poche sedute, in quanto vengono eliminate gradualmente le cellule di adipociti.

La spiegazione scientifica a questo fenomeno è la seguente:

rispetto ad altre cellule del corpo, proprio i nostri nemici adipociti, sono più sensibili al freddo, così si è pensato di scatenare una reazione che mira all’eliminazione degli adipociti tramite una pressione notevole, associata all’applicazione del freddo nelle zone interessate, per un tempo variabile da persona a persona.

 

A CHI È RIVOLTO? E QUALI SONO IVANTAGGI DELLA CRIOLIPIOLISI RISPETTO ALLA LIPOSUZIONE?

Innanzitutto, c’è da dire che il target di riferimento di questo procedimento è chiunque non abbia bisogno di dimagrire eccessivamente, chi è già in forma e in salute, ma proprio non riesce ad eliminare gli inestetismi localizzati in alcuni punti, che non vanno via con la dieta e l’esercizio fisico.

Dunque, ci rivolgiamo soprattutto a tutte quelle donne e a quegli uomini che pur avendo un indice di massa corporea nella norma, vogliono perfezionarsi, eliminando il grasso ostinato, senza sottoporsi ad un intervento chirurgico visti i rischi connessi.

 

Ecco perché la criolipolisi è un’alternativa non chirurgica valida rispetto alla liposuzione. Questa tecnica priva di bisturi, non arreca danni alla pelle e agli altri tessuti, è indolore e non lascia segni permanenti come le cicatrici.

Altri vantaggi da non sottovalutare risiedono nel fatto che non occorra né il ricovero, né l’anestesia, né la convalescenza.

Conclusa ogni seduta, il paziente può ritornare subito alla sua routine.

 

In ultimo, ma non per importanza, il trattamento è privo di effetti collaterali, considerando che, gli unici rari fastidi che potrebbero verificarsi sono alla pari di quelli di un post ceretta, ovvero, per un breve tempo potresti avere dei rossori, formicolii, o in rari casi potresti avere dei crampi che scompariranno non oltre una settimana.
Per alcuni, inoltre, potrebbe capitare che si verifichi un recupero più lento, e in circa lo 0,1%, potrebbe presentarsi un dolore sopportabile tardivo 2 settimane dopo la procedura, che si risolverà spontaneamente.

 

Potrai godere dei risultati già dopo le prime sedute, con la perdita media tra i 3 e i 15 mm. All’ addome, potrai notare una riduzione della circonferenza di circa 2 centimetri.

Le zone del corpo in cui si ottiene più successo sono:

  • Pancia
  • Culotte de cheval
  • Maniglie dell’amore
  • Schiena
  • Glutei
  • Coscia (interna ed esterna).
  • Ginocchio
  • Braccia
  • Ginemoscomatia (ipertrofia delle ghiandole mammarie)

A CHI RIVOLGERTI PER UNA SEDUTA DI CRIOLIPOLISI.

Nei Centri di Nutrizione Umana Insieme 3.0 di Marcianise e Giugliano, potrai sottoporti al trattamento e ritrovare la tua linea, e se vorrai, potrai richiedere una consulenza totalmente gratuita finalizzata a risolvere ogni tuo dubbio e senza alcun impegno.

se hai bisogno del nostro supporto o per fissare la tua consulenza gratuita e per conoscere il listino

L’AUTORE

Articoli Correlati